Il tuo bimbo non vuole mangiare? Ecco i trucchi infallibili per farglielo fare

Proprio quando i bambini iniziano a prendere confidenza con il cibo decidono di fare i capricci, ma quali sono i trucchi se non vogliono mangiare?

I più piccoli sviluppano rapidamente delle preferenze che decidono di applicare in un modo o nell’altro. Andiamo a vedere come.

simpatica bambina che rifiuta il cibo
Il tuo bimbo non vuole mangiare? Ecco i trucchi infallibili per farglielo fare (goodbabyfood.it)

Anche a voi sarà capitato di dare da mangiare a un bambino, se non a un figlio magari a un fratello o a un nipotino, e tutti sanno che è complicato. I bimbi molte cose le rifiutano anche per una sensazione e hanno di fatto anche paura di assaggiare alcuni prodotti con un odore troppo forte o una forma non particolarmente gradevole alla vista.

Oggi però vogliamo spiegarvi dei trucchi per riuscire a superare questo problema quando i bambini sono molto piccoli, in modo che non facciano nessun tipo di capriccio anche quando sono più grandi. A dire il vero tutto è molto più semplice di quanto si possa pensare e si può fare tutto con immediatezza e un po’ di furbizia se si “inganna” il bambino con dei piccoli stratagemmi. Andiamo a vedere quali sono.

Bimbo non vuole mangiare, i trucchi per evitare questo

Quali sono dunque i trucchi per far mangiare un bimbo che non vuole farlo? Esistono delle scelte molto rapide e facili che ci portano in pochi minuti a permettere di arrivare al risultato netto.

bambino fa i capricci e rifiuta il cibo
Bimbo non vuole mangiare, i trucchi per evitare questo (goodbabyfood.it)

La prima regola di questi “comandamenti” è quella di non forzare mai un bambino a mangiare tutto quello che c’è nel piatto. Questa scelta porterà alla conseguenza totalmente opposta e a un suo rifiuto generale di quello che c’è nel piatto.

La televisione deve essere sempre spenta nei pasti perché la cena e il pranzo devono diventare momenti di condivisione e il bambino non deve avere distrazioni che lo portano a stufarsi di mangiare.

Dovete coinvolgere maggiormente il bambino all’interno del pasto, non lasciandolo lì e sperando che faccia tutto da solo, in una scelta impossibile sotto ogni punto divista.

Se il vostro bimbo non apprezza un cibo, provate a riproporglielo in un’altra veste e con un gusto differente magari associato a qualcosa che invece è di suo grande gradimento. In questo caso arriverete a meta molto rapidamente, riuscendo a evitare che si possa trovare a capire il trucco.

Specifiche soluzioni che riuscirete ad adottare molto rapidamente un metodo tutto vostro per far mangiare i bambini senza farli più lamentare come invece accade molto spesso.

Gestione cookie