La Guida Completa alla Scelta del Seggiolone per la Pappa

5469

Conclusioni

Di sicuro adesso con tutte queste informazioni che vi abbiamo dato sarà impossibile non individuare il seggiolone giusto per voi.

Prima di lasciarvi andare in negozio, vogliamo però farvi una raccomandazione: al di là di tutto (prezzo, design, robustezza, facilità e praticità di utilizzo e così via) la cosa più importante da considerare quando acquistate un seggiolone è la sicurezza.

Le migliori sedute per la pappa devono non solo far stare comodo il neonato durante il pasto, essere facili da pulire e semplici da conservare, ma soprattutto devono garantire a voi e al vostro piccolo la massima sicurezza e stabilità.

Contrariamente a quello che si pensi non è necessario spendere cifre elevate per acquistare un seggiolone che racchiuda in sé tutte le caratteristiche sopra citate compresa la stabilità.

Dagli esempi che vi abbiamo dato si evince che esiste una tale variabilità di costi per cui comprare un seggiolone è davvero alla portata di tutti; se poi davvero non volete spendere molto potete provare con il mercato dell’usato dove spesso di trovano occasioni davvero strepitose.

Prendete ovviamente sempre in considerazione le vostre reali esigenze e non seguite i consigli di estranei: se il bambino ad esempio mangia sempre fuori casa (al nido o dai nonni) per motivi legati alle vostre abitudini lavorative e personali, sarà inutile comprare un accessorio costoso ed ingombrante ma potrete tranquillamente optare per sedute più economiche.

Il discorso cambia se pensate di utilizzare il seggiolone con frequenza, vale a dire almeno 2 o 3 volte al giorno: in quel caso la scelta migliore sarà verso un accessorio molto più robusto con caratteristiche di funzionalità superiori e conseguente aumento di prezzo.

Come abbiamo scritto in precedenza, prima di procedere all’acquisto cercate di avere le idee ben chiare per non rischiare di tornare a casa con un oggetto bello esteticamente ma poco funzionale, oppure con una seduta talmente grande da occupare più della metà dei metri quadri del vostro soggiorno!

L’ultimo consiglio che vi vogliamo dare è questo: il seggiolone è un oggetto sicuramente comodo e pratico che non deve mancare nella vostra casa se avete un bambino che sta entrare nella meravigliosa fase dello svezzamento, tuttavia usatelo solo per lo scopo per cui è nato, vale a dire facilitare la nutrizione del bambino.

Questo significa che non dovrete mai lasciare il neonato sul seggiolone per fare il riposino pomeridiano (la sua schiena potrebbe risentirne) oppure per giocare.

Ad accezione dei seggioloni utilizzabili anche in funzione sdraietta, queste sedute non hanno lo schienale reclinabile in posizione orizzontale in grado di assicurare al bambino un riposo comodo. Sono inoltre pericolosi in fase più avanzata perché il neonato, muovendosi molto, potrebbe scivolare e cadere.

Vi raccomandiamo infine  l’uso corretto delle cinture che in molti casi si rivela provvidenziale per evitare rovinose cadute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.