About Good Baby Food

Ciao

Mi chiamo Anna Porello, e se sei approdata su Good Baby Food è perché sei o sarai una mamma (o un papà) proprio come lo sono io.

Ho due bimbe piccoline, un marito straordinario e un lavoro che mi appaga, ma ahimé il resto della famiglia è lontano e mi sono trovata ad affrontare gravidanza e maternità da sola. Insomma niente di particolare, praticamente la maggior parte delle mamme italiane ha un profilo simile al mio.

Per questo ho deciso di intraprendere questo progetto: tante volte mi sono trovata a dover raccogliere informazioni anche banali ed ho trovato un’estrema difficoltà. Penso che raccogliere tutta la mia esperienza qui (dalla crema per le smagliature della pancia, al come curare l’ombelico di un neonato) possa ritornare utile ad altre mamme.

I miei punti di riferimento sono le linee guida ufficiali dell’OMS e del Ministero della Salute, ma occhio: le informazioni che trovi qui non vogliono essere sostitutive al consulto del medico, non è il mio mestiere.

Qui puoi trovare informazioni utili ad affrontare l’esperienza di diventare mamma e crescere i figli, utili nella quotidianità e puoi trovare un punto di condivisione su tematiche belle quanto difficili da affrontare.

Vorrei creare un posto in rete dove le mamme non si giudichino fra loro per le scelte che fanno (allatto al seno si o no, mio figlio dorme o non dorme nel lettone) ma condividano le informazioni raccolte e le esperienze concrete che possano essere utili e aiutare altre neo mamme.

Quando ero incinta tutte le donne che incontravo sentivano il bisogno, probabilmente incontenibile, di raccontarmi il parto (quando dico tutte, intendo tutte: dalla tipa che mi cede il posto sull’autobus a mia nonna 90enne) con dovizia di particolari inquietanti. Ma il parto dura qualche ora, il percorso che inizia dal test di gravidanza è molto più lungo e complesso.

Bene se qui trovi anche solo un’informazione che ti risolva un problema, allora io sarò soddisfatta.

Ogni contributo che mamma e papà vogliono dare se si riconoscono in questa missione sono ben accetti. Scrivete a goodbabyfood.it@gmail.com, cercherò di rispondervi il prima possibile