Recensione e Opinioni del Fasciatoio Chicco

441

Vuoi saperne di più sul fasciatoio Chicco?

Chicco è un marchio che da più di cinquant’anni è vicino ai bimbi e nei cuori e nelle case di tutte le mamme. Chicco fa parte del gruppo Artsana, un’azienda con oltre sessant’anni di esperienza nella sanità e nel campo dei prodotti per i più piccini.

Chicco e Artsana sono marchi da sempre sulla cresta dell’onda e ad oggi sono venduti in oltre cento paesi nel mondo. Chicco produce numerosi prodotti per i bimbi che vanno dall’abbigliamento al bagnetto, alla cura del corpo alla pappa. Una vasta gamma di prodotti per tutte le esigenze e per tutte le tasche.

Chicco accompagna le mamme da tante generazioni, di certo anche voi avrete avuto almeno un prodotto di questo marchio quando eravate bambine. La fama continua Chicco è oggi come ieri garanzia di qualità e sicurezza oltre che di innovazione e attenzione al benessere.

In questo articolo vi parleremo del fasciatoio Chicco e delle sue caratteristiche e qualità, senza dimenticarci di parlarvi dei costi e dell’opinione delle mamme che hanno già provato questo particolare prodotto.

Fasciatoio Chicco

Chicco ha creato un tipo di fasciatoio completo di tutto, ed è per questo motivo che oggi non ci sono altri prodotti da recensire oltre al loro fasciatoio di punta Cuddle & Bubble.

Questo prodotto pensa a tutto e a tutti, non è solo un fasciatoio comodo per i piccoli, ma lo è anche per le mamme. Cuddle & Bubble vi permette non solo di cambiare il vostro cucciolo, ma anche di fargli il bagnetto in tutta sicurezza e tranquillità.

È un fasciatoio comodo e veloce da montare, in un solo minuto avrete tutto l’occorrente pronto per la cura del vostro bambino. Cuddle & Bubble è anche dotato di tanti accessori e di comodi scomparti porta oggetti.

È il fasciatoio dallo stile sobrio e minimale pensato apposta per adattarsi a tutte le case.

Da chiuso diventa super compatto per non togliere spazio alla vostra casa e alla vostra quotidianità. Potrete facilmente riporlo in un angolino.

È equipaggiato con un morbido riduttore perfetto per adattarsi ergonomicamente al bambino durante il momento del cambio e per assicurarvi la massima sicurezza. Il fasciatoio è inoltre dotato di numerosi accessori rimovibili compresi nella confezione come:

  • il parent organizer
  • il vano per la spugnetta
  • il dispositivo lava testa

Cuddle & Bubble ha anche un praticissimo vassoio inferiore dove poggiare la cassetta porta accessori (in dotazione) o qualsiasi oggetto o prodotto possa servirvi durante il cambio o il bagnetto. In questo modo potrete avere tutto l’occorrente a portata di mano senza impazzire in una vera e propria caccia al tesoro.

L’igiene quotidiana è fondamentale per i piccoli e utile a prevenire anche tanti piccoli fastidi. Per questo Chicco ha pensato di rendere super agevole l’igiene dei vostri piccoli con il sistema di regolazione in altezza del suo fasciatoio.

Potrete regolare il Cuddle & Bubble su tre diversi livelli a seconda della vostra altezza. Basta posizioni scomode e difficili per la cura del vostro cucciolo! Addio ai tempi passati quando i fasciatoi non permettevano alle mamme di accudire e pulire il proprio bimbo nella maniera più comoda. Oggi la tecnologia e l’innovazione Chicco vi vengono in aiuto.

Il Cuddle&Bubble è adatto per i bambini da 0 a 12 mesi. Il prodotto ha dimensioni di 85,5x103x32,5 cm in un peso di soli 12 Kg. È disponibile al costo di 129€ con una divertente fantasi a righe nelle varianti di colore :

  • verde
  • grigio
  • eucalipto

Ha un’altezza e una conformazione tali da poter essere posizionato sui sanitari e si adatta anche ai bagni con spazi piccoli. È anche dotato di un pratico tubo per lo scarico dell’acqua.

Non ci sono accessori appositamente concepiti per il fasciatoio, all’interno della confezione troverete tutto l’occorrente. Chicco però mette a disposizione nei punti vendita o online, anche tante spugnette, giochini, termometri, accappatoi e oggetti utili durante e dopo il bagnetto.

L’opinione delle mamme

Il fasciatoio Cuddle&Bubble Chicco è stato valutato dalle mamme con ben 4,5 stelle su 5. Le mamme ne hanno lodato la praticità e la facilità nel tenerlo pulito. La compattezza del prodotto e le sue dimensioni ridotte sono state apprezzate dalle mamme con le case meno spaziose.

Le mamme che lo hanno provato dicono che il prodotto si lava facilmente e che i materiali sono tutti di buona qualità. Il rapporto qualità prezzo è stato giudicato molto equo e adatto a tutte le tasche.

Comodissime anche le tasche e i vani che permettono di avere tutto l’occorrente a portata di mano senza doversi allontanare, il tubo per lo scarico dell’acqua è un accessorio che ha fatto alzare il punteggio del fasciatoio, ma le sue caratteristiche non sono state apprezzate al 100%.

L’ampiezza della vasca e la seduta adattabile sono punti a favore del fasciatoio e ne fanno salire il voto.

I punti a sfavore che sono costati al fasciatoio Chicco Cuddle&Bubble le 5 stelle piene sono:

  • plastica leggermente ruvida
  • struttura robusta, ma non perfetta
  • tubo di scarico troppo morbido
  • vasca che non si scarica completamente da sola

Il telo del fasciatoio è composto di una plastica leggermente ruvida che può rallentare un pochino le operazioni di pulizia. Alcune mamme avrebbero preferito una superficie completamente liscia utile non solo per la pulizia, ma anche per una maggiore comodità del bambino.

Il fasciatoio ha una struttura solida, ma meno rispetto a quella dei fasciatoi di altre marche. Nulla di pericoloso, ma alcune mamme avrebbero preferito più robustezza.

Ci sono anche mamme che hanno notato che tubo di scarico è molto morbido, forse troppo, e che si piega facilmente, in questo modo può capitare che il flusso dell’acqua rallenti e che lo scarico sia meno agevole.

La vasca si svuota, ma in alcuni punti l’acqua tende a ristagnare e va sciugata a mano, niente di preoccupante o troppo fastidioso, ma questo piccolo difetto non fa meritare al fasciatoio Chicco Cuddle&Bubble le preziose 5 stelle.

A far risalire il punteggio ci pensa il materassino! È morbidissimo e comodissimo per i piccoli ed è stato molto amato e lodato da tutte le mamme che lo hanno provato. Il fasciatoio, inoltre, è adattissimo e comodo anche nei primi giorni di vita quando bisogna disinfettare il cordone non ancora caduto del piccolo. Non avrete problemi neanche nella cura di un bimbo neonato.

In sintesi il prodotto è stato valutato con un punteggio alto nonostante i piccoli difetti che a confronto con le qualità tendono a passare decisamente in secondo piano. Le mamme consigliano il fasciatoio Chicco. Tanta allegria, tanto amore, tante coccole e tanto divertimento e praticità nel momento del cambio e del bagnetto!

Volete scoprire tutto sul mondo dei pannolini per scegliere le migliori soluzioni per il vostro cucciolo? Ecco la guida completa!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.