La Guida Definitiva per Scegliere l’Omogeneizzatore e il Cuocipappe

477
omogeneizzatore-cuocipappa

Sempre più mamme scelgono di utilizzare un omogeneizzatore per preparare a casa il cibo per il proprio figlio, anziché acquistare omogeneizzati già pronti.

Il motivo può essere legato alla volontà di dare al bambino alimenti sani e controllati, oppure perché, a conti fatti, questo potrebbe essere un modo per risparmiare.

I vasetti di omogeneizzato di frutta, ad esempio, costano molto di più di un omogeneizzato di mela o di pera preparato con della frutta fresca.

Allo stesso modo, se riuscite a trovare dell’ottima carne di manzo, pollo e tacchino a buon prezzo, preparare da sole gli omogeneizzati al vostro bambino potrebbe essere un modo per ridurre notevolmente la spesa mensile per la sua alimentazione.

Tuttavia, per poter provvedere in modo casalingo alla preparazione dei cibi del vostro bambino, dovrete adottare alcuni accorgimenti e, soprattutto, dovrete dotarvi degli strumenti adatti.

A tal proposito potrebbe esservi utile un omogeneizzatore, o cuoci pappa, uno speciale robot da cucina usato per la preparazione di cibi per neonati, in grado di omogeneizzare tutti gli alimenti solidi, dalla frutta, al pesce, alla carne, ai legumi e alle verdure, al fine di poterli somministrare al vostro bambino, già a partire dalle prime settimane di svezzamento.

Ma scopriamo assieme come funzionano e i modelli migliori di omogeneizzatore proposti dalle varie marche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here