I 10 Migliori Modelli di Passeggino Leggero con Descrizioni e Caratteristiche

1248
Passeggino leggero passeggini leggeri

Uno dei must-have fra gli articoli prima infanzia, è rappresentato dal passeggino leggero. Sono, infatti, sempre di più le mamme che, una volta che il neonato ha raggiunto i 6 mesi di età, sono pronte a sostituire il passeggino tradizionale con un passeggino ultraleggero.  E guardando le caratteristiche di questa tipologia di passeggini leggeri, non è molto difficile comprendere anche il perché.

I passeggini leggeri, infatti, oltre ad essere molto più pratici e maneggevoli, occupano anche meno spazio e sono dunque molto più comodi da usare da parte di una mamma che deve muoversi spesso in auto o spostarsi da una parte all’altra della città utilizzando i mezzi pubblici.

Si rivelano inoltre un’ottima soluzione per avere a portata di mano un secondo passeggino da lasciare a casa delle nonna o della baby sitter poiché, di solito, oltre ad essere leggeri di peso, lo sono altrettanto anche per quanto riguarda il prezzo.

Dato che ad oggi sul mercato esistono davvero moltissime proposte di passeggini leggeri potrebbe essere difficile per una neo mamma individuare quello più adatto alle sue esigenze e necessità: proprio per questo abbiamo pensato a scrivere per voi questa guida pratica che vi aiuterà a scegliere il miglior passeggino leggero fra quelli presenti in circolazione. Per rendere più facile la scelta, in corrispondenza delle diverse marche di passeggini troverete indicati:

  • caratteristiche di base dell’articolo (ad esempio la tipologia di chiusura, l’ingombro sia da chiuso sia da aperto, l’età di utilizzo consigliata)
  • peso e dimensioni del passeggino;
  • indicazioni circa il comfort e sicurezza;
  • presenza o meno di accessori in dotazione o acquistabili a parte;
  • prezzo medio indicativo (fonte: internet, motori di ricerca).

Non ci resta quindi che augurarvi “Buona Lettura” ma anche “Buon Divertimento” per tutti i vostri futuri spostamenti insieme al vostro bambino!

1. Passeggino ultraleggero Maclaren Mark

passeggino ultraleggero Maclaren Mark

Con i suoi soli 3,3 kg di peso, il passeggino Maclaren Mark è probabilmente il più leggero della categoria. Adatto dai 6 mesi, esso può essere trasportato con facilità, una volta chiuso, anche grazie alla comoda  tracolla.

Completo di una cintura a 5 punti, seduta reclinabile e parasole estensibile, questo passeggino risulta anche il più comodo e compatto. Da chiuso, infatti, occupa davvero uno spazio molto ridotto tanto da entrare anche nel bagagliaio di una piccola utilitaria, nonostante il maniglione a doppi manici. La seduta è realizzata in materiale resistente e traspirante e la mamma può controllare cosa sta facendo il proprio piccolo da una pratica finestra posta sopra la capote. Il prezzo di questo articolo è di circa 159 euro, accessori compresi.

Compralo subito

2. Passeggino leggero MacLaren Volo

Maclaren Volo passeggino

Sempre in casa MacLaren trovi un altro passeggino leggero davvero molto pratico e poco ingombrante, vale a dire il MacLaren Volo, di soli 4,5 kg di peso.

Come il precedente, è dotato di chiusura ad ombrello e maniglione a doppi manici, per una presa perfetta, ma il tessuto con cui è realizzata la seduta è senza dubbio meno resistente. Può comunque essere utilizzato tranquillamente per un neonato nella fascia di età 6- 36 mesi. Costo: circa 99 euro.

Compralo subito

3. Passeggino leggero MacLaren Triumph

MacLaren Triumph passeggino

Infine, un passeggino leggero a marca MacLaren che presenta davvero molte caratteristiche a suo favore, fra cui anche il gradevole design, è il MacLaren Triumph. Nonostante il peso un po’ più importante dei precedenti (circa 5,2 kg), esso si rivela un ottimo compromesso per mamme ultraesigenti.

Dotato di chiusura ad ombrello e forme ergonomiche e compatte, esso presenta anche un discreto numero di  accessori in dotazione, fra cui il parapioggia impermeabile, il cestello portaoggetti e la pratica tracolla per il trasporto. Viste le caratteristiche, esso ha un costo leggermente superiore ai precedenti (circa 200 euro) ma può essere usato tranquillamente fino ai 3 anni di età.

Compralo Subito

4. Passeggino leggero Zippy Light Inglesina

passeggino inglesina zippy lightAnche Inglesina, una delle marche di passeggini più note e apprezzate dalle mamme, ha in catalogo svariati modelli di passeggini leggeri. Quello più attuale, e probabilmente anche il più leggero della casa, è lo Zippy Light, 6,9 kg di peso per soli 49 cm di larghezza una volta chiuso. Leggero e compatto, esso presenta una chiusura ad ombrello attivabile con una sola mano, oltre ovviamente a tutte le caratteristiche di comfort e di design tipici degli altri passeggini Inglesina. Da acquistare a parte gli adattatori per fissare nella parte superiore del passeggino il seggiolino per auto 0+ della stessa marca. Il modello base include, però, capote estensibile, vano portaoggetti sottostante e parapioggia, per un costo di circa 225 euro.

5. Passeggino Trip Inglesina

Passeggino Trip InglesinaUn altro passeggino leggero Inglesina è il modello Trip, funzionale e compatto come il precedente anche se di peso leggermente superiore (circa 7 kg). La chiusura ad ombrello permette di riporto praticamente ovunque, anche in spazi molto ridotti, ciononostante presenta caratteristiche di comfort per il tuo bambino al pari di ogni altro passeggino tradizionale, essendo al seduta completamente reclinabile e la capotta superiore estensibile al fine di garantire una massima protezione. Il parapioggia è di serie, mentre a parte è possibile acquistare ombrellino e borsa portaoggetti coordinata. Il prezzo in questo caso si aggira intorno ai  147 euro.

Compralo subito

6. Passeggino da corsaMarathon Brevi

Marathon Brevi passegginoUn passeggino leggero Brevi che di sicuro rappresenta un ottimo compromesso qualità/ prezzo è il modello Marathon, con telaio in alluminio e forme ergonomiche e compatte che gli garantiscono il minimo ingombro una volta chiuso. Il peso è di soli 6,5 kg e a differenza di altri passeggini leggeri di questa marca, lo schienale è completamente reclinabile per garantire il massimo comfort durante la nanna.

Esso presenta inoltre un corrimano anteriore, che rende questo passeggino adatto anche per bambini di età inferiore ai 6 mesi. In seguito (e tutte le volte che vuoi) il corrimano può essere staccato e rimosso per una maggiore compattezza e un ingombro più ridotto. Fra gli accessori in dotazione, oltre alla capote e al parapioggia, anche una cover in tessuto traspirabile, un materassino riduttore e un pratico sacco anti vento o pioggia. Interessante anche il prezzo, che di norma non supera i 110 euro.

Compralo subito

7. Passeggino leggero B Light Brevi

B Light Brevi PassegginoUno dei primi passeggini leggeri della Brevi è stato il B Light, il quale rappresenta senza dubbio una delle soluzioni migliori della categoria visto il costo contenuto (non oltre 60 euro). Acquistate questo articolo se cercate, ad esempio, un secondo passeggino da tenere a casa della nonna o in auto, oppure se avete più di un bambino: il peso si aggira intorno ai 5,5 kg è l’ingombro, da chiuso, è di soli 29 cm.

Il telaio, in alluminio anodizzato, è fra i più leggeri della categoria, anche se forse non il più resistente. Purtroppo lo schienale è reclinabile in sole due posizioni, rendendo più difficile il corretto riposo del bambino. Tuttavia le 4 ruote piroettanti permetto un’ampia liberta di manovra proprio come nel caso di passeggini più costosi. Munito di capote, bretella porta passeggino e copertura antipioggia, può essere utilizzato a partire ai 6 mesi.

Compralo Subito

8. Passeggino leggero Sì Peg Perego

Si Peg Perego PassegginoUn passeggino leggero e ultracompatto che ha davvero molte caratteristiche a suo favore è il  Sì Peg Perego, che, a confronto di altri della categoria, presenta alcuni dettagli che lo rendono adatto anche a bambini più piccoli, come ad esempio il passamano anteriore e il coprigambe avvolgente.

Di peso medio (circa 7 kg) è comunque assai pratico da usare, anche per via del meccanismo di chiusura/ apertura ad una sola mano, delle ruote a molleggio, del freno centralizzato  e dello schienale reclinabile in tre posizioni. Vantaggio non trascurabile, la pedana poggiapiedi regolabile, di rado presente nei passeggini di questa tipologia. Viste le caratteristiche, e il prezzo non molto contenuto (circa 230 euro) questo passeggino potrebbe essere adottato anche come mezzo di trasporto principale una volta abbandonato l’ovetto. Acquistando a parte i supporti, è anche possibile utilizzarlo come base per il seggiolino auto 0+.

Compralo Subito

 9. Passeggino leggero Chicco Ohlalà

Chicco Ohlala PassegginoNell’elenco dei passeggini ultraleggeri non poteva mancare il passeggino leggero Chicco modello Ohlalà. Anche se non è l’unico prodotto di questa tipologia sponsorizzato dalla famosa marca di accessori per l’infanzia, è quasi certamente quello fra i più pratici e funzionali, sia per il peso (solo 3,8 kg contro i 5,7 kg del modello Snappy e i 7,5 Kg del modello Liteway) sia per la pratica chiusura ad ombrello che permette al passeggino di rimanere in piedi da solo una volta chiuso.

Oltre a ciò, il passeggino Liteway presenta anche un’ampia e comoda seduta, uno schienale rigido e reclinabile fino alla posizione orizzontale e la maniglia di manovra unita, così da poter essere gestita anche con una sola mano. Vista le presenza di dotazioni di sicurezza come la cintura a 5 punti e il passamano anteriore può essere utilizzato fin dai primi mesi di vita del vostro bambino. Il costo di questo passeggino ultraleggero è di circa 115 euro. L’imbottitura in materiale traspirante è completamente sfoderabile e lavabile in lavatrice.

Compralo Subito

10. Passeggino leggero Cubo Cam

Cubo Cam PassegginoL’ultimo modello che vi presentiamo è il passeggino leggero Cubo, nuovo nato in casa Cam. Di soli 6,8 kg di peso esso può essere usato da 0 a 36 mesi  e grazie alle schienale multi posizione, la seduta comoda e spaziosa e gli spallacci imbottiti è probabilmente uno dei più comodi e sicuri della categoria.

Le ruote piroettanti, il sospensioni anteriori e posteriori, il freno centralizzato e il  maniglione unico lo rendono anche molto agile e pratico da utilizzare anche con una sola mano. La chiusura ultracompatta riduce l’ingombro di questo accessorio al minimo una volta chiuso, tanto da poter essere riposto  perfino nella cappelliera di un treno o di un aereo. In dotazione la cappottina parapioggia e il cestino portaoggetti; acquistabili a parte invece guanti e ombrellino parasole. Costo: circa 200 euro.

Compralo Subito

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here