Come Sconfiggere la Stitichezza: i Rimedi Naturali per Neonati e Bambini

1316
stitichezza neonato rimedi

La stitichezza, neonati o bambini che ne soffrano è un disturbo piuttosto comune fin dai primissimi mesi di vita. In genere, infatti, il pediatra consiglia a tutti i neo genitori di monitorare le feci del neonato annotando ogni giorno su un foglio frequenza e consistenza delle evacuazioni.

Nel caso il bambino presenti feci dure e dall’aspetto caprino, oppure totale assenza di evacuazioni per più di 24/ 48 ore, in entrambi casi potrebbe trattarsi di un neonato stitico.

E se nella maggior parte dei casi il problema della stipsi nei neonati tende a risolversi nel giro di pochi giorni applicando qualche modifica alla sua alimentazione, in altri invece è necessario fare ricorso a farmaci specifici, ovviamente sempre prescritti da un medico.

Rispondendo ora ad una serie di domande cerchiamo di capire come fare a riconoscere la stitichezza nei neonati, quali possono essere le possibili cause della stipsi e quali rimedi è possibile adottare per  riportare in fretta il vostro bambino alla normalità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.