Tutti i Baby Monitor Chicco con Descrizione, Funzionalità, Prezzo e Recensioni

1967
baby monitor chicco radioline

Il baby monitor è uno degli strumenti fondamentali per tenere sotto controllo il nostro bambino, anche quando sta riposando o dormendo in un’altra stanza.

Fa parte degli acquisti fondamentali per prepararci alla maternità e oggi, per l’occasione, parleremo dell’offerta di Chicco per questa categoria di prodotti.

Chicco propone una gamma particolarmente vasta di Baby Monitor, sia soltanto audio che audio più immagini, per una scelta che si propone come adatta a tutte le tasche e a tutte le necessità.

Vediamo subito assieme tutti i Baby monitor Chicco!

Chi è Chicco? Possiamo fidarci?

Chicco è uno dei marchi più riconoscibili per i prodotti dedicati alla maternità e al bambino. Fa parte del Gruppo Artsana, azienda che è impegnata nel settore della maternità e della prima infanzia(con i marchi Chicco e Prénatal), nel mondo della cosmesi (con i prodotti a marchio Lycia) e nel mondo dei prodotto farmaceutici (con i prodotti Pic Solution e Control).

L’azienda è una delle più riconoscibili, conosciute, apprezzate e solide del settore e vende oggi in oltre 100 paesi.

Le varie tipologie dei Baby Monitor Chicco

Chicco produce e commercializza ad oggi diverse soluzioni Baby Monitor. Da un lato abbiamo i classici, ovvero i Baby Monitor con soluzione solo audio, che tramite connessione radio permettono di avvertire qualunque tipo di rumore, pianto, lamento e tentativo di comunicazione del nostro bambino, anche a diverse stanze di distanza.

Dall’altra abbiamo le soluzioni, se vogliamo, più moderne. Qui oltre all’audio viene trasmessa anche l’immagine video e sono i prodotti più recenti, più evoluti e più costosi prodotti da Chicco per le soluzioni Baby Monitor.

Parleremo di seguito di ognuno dei modelli che vengono prodotti e commercializzati da Chicco, per permettervi di scegliere non solo in base al portafogli e al prezzo, ma anche in relazione alle funzionalità, qualcuna assolutamente fondamentale, altre che forse lo sono un po’ meno.

I Baby Monitor Chicco audio

I baby monitor solo audio continuano ad essere la soluzione più venduta, nonostante la differenza di prezzo, come potremo vedere più avanti, non è poi così importante. Anche in questo particolare segmento Chicco offre soluzioni diverse.

Andiamo a recensirle ed analizzarle una per una.

Baby Monitor Classic Analogico Chicco

Baby Monitor Classic Analogico è il prodotto base, l’entry level proposto da Chicco alle future mamme come te. È un dispositivo semplice da utilizzare, che è dotato inoltre di un Led la cui luminosità cresce di intensità al crescere del rumore prodotto dal bambino.

Con questo modello si può inoltre attivare l’attivazione vocale, che permette alla comunicazione di accendersi soltanto nel caso in cui ci siano dei rumori: è una funzionalità di fondamentale importanza, perché permette di accorgersi prontamente (dato che il comunicatore si attiverà soltanto quando ci saranno rumori) del tentativo di comunicazione da parte del vostro bambino, che si tratti di qualche lamento o di un pianto vero e proprio.

L’unità Baby Monitor Classic di Chicco può essere impostata su due diversi canali, permettendo dunque di scegliere a voi che lo utilizzerete il canale con minori interferenze.

Può essere utilizzato sia attraverso una comune presa elettrica, sia invece con la batteria ricaricabile inclusa.

Cosa si trova all’interno della confezione?

All’interno della confezione si trovano:

  • l’unità bambino, che sarà deputata a registrare i rumori e i suoni e a mandarli all’unità genitore;
  • l’unità genitore, che sarà invece deputata alla riproduzione dei suoni;
  • tre batterie ricaricabili direttamente all’interno del dispositivo ;

Opinioni, recensioni e prezzo di Baby Monitor Classic Chicco

Baby Monitor Classic Analogico Chicco è un prodotto di base, entry level, che ha un costo particolarmente accessibile e che non presenta delle funzionalità molto avanzate. Svolge il suo compito senza troppi problemi, ha una portata discreta che permette di ascoltare il bambino anche a distanza considerevole.

Tuttavia, rispetto ai modelli che andremo a recensire più avanti, manca di funzionalità che oggi dovreste considerare fondamentali per l’utilizzo corretto dei baby monitor:

  • la schermatura contro il segnale cellulare è inesistente e dunque uno smartphone può facilmente disturbare il segnale;
  • l’isolamento dei canali è inferiore rispetto alle soluzioni più costose;
  • il suono non è dei migliori e chi volesse ascoltare in modo nitido quello che succede dovrebbe forse affidarsi ad un altro modello.

Baby Monitor Classic Chicco è disponibile nelle rivendite Chicco e su Internet a partire da 39,90 euro.

Essential Digital Audio Baby Monitor

Essential Digital Audio Baby Monitor è un prodotto che, a dispetto del nome, non include soltanto le funzioni essenziali per un Baby Monitor. É infatti un’apparecchio che presenta diverse funzionalità interessanti:

  • funziona anche come cucina anti-buio, sia fissa che ad intensità variabile
  • è dotato di attivazione vocale: l’unità genitore si accende esclusivamente in presenza di suoni e rumori che provengono dall’unità bambino;
  • ha batterie al litio che sono più durature e meglio resistenti di quelle incluse nell’unità Classic;
  • ha una portata di 200 metri in campo aperto, che dovrebbero essere dimezzati all’interno di un appartamento, ma comunque più che sufficienti in una casa di dimensioni standard, anche nel caso in cui le stanze dovessero trovarsi alla distanza massima possibile;

Cosa si trova all’interno della confezione di Baby Monitor Classic Analogico Chicco

All’interno della confezione di Baby Monitor Classic Analogico Chicco troviamo:

  • due adattatori per presa, per ricaricare le unità o utilizzarle direttamente da rete elettrica;
  • due unità, una genitore per la riproduzione dei suoi, una bambino, per la registrazione dei suoni;

Recensioni, opinioni e prezzo di Baby Monitor Classic Analogico Chicco

Baby Monitor Classic Analogico Chicco è un prodotto tecnicamente superiore rispetto ala versione Classic. Tra le funzionalità migliorate troviamo:

  • batterie al litio, che durano più a lungo di quelle ricaricabili classiche;
  • migliore schermatura nei confronti delle interferenze degli apparecchi di tipo analogo;

Tra le lamentele più frequenti nelle recensioni del prodotto troviamo:

  • scarsa sensibilità dell’apparecchio bambino, che non può essere regolato;
  • difficoltà di connessione su case con più di un piano;

Il prezzo consigliato è di 79,00 euro da Chicco, anche se su internet si possono trovare in offerta a poco di più di 50,00 euro.

Always with you Audio Baby Monitor

Baby monitor chicco always with youAlways With you Audio Baby Monitor è il dispositivo più semplice tra quelli solo audio proposti da Chicco.

Design esclusivo, che meglio forse si sposa con la camerata del bambino, possibilità di regolare il volume e poco più. Forse l’uno vero baby monitor classico ed essenziale prodotto da Chicco.

Un prodotto molto apprezzato, anche grazie al prezzo estremamente ridotto: prezzo consigliato di 55,00 euro, ma su Amazon puoi comprarlo a soli 39,90 € cliccando qui.

La soluzione perfetta (le recensioni sono praticamente tutte positive) per chi vuole spendere poco e ha bisogno di un prodotto essenziale.

Top Digital Audio Baby Monitor

Top Digital Audio Baby Monitor chiude la rassegna di prodotti Chicco tra i baby monitor in versione solo Audio. È un prodotto decisamente più evoluto, all’interno del quale sono contenute funzionalità più avanzate e tecnologie di comunicazione più evolute, in grado di azzerare completamente le interferenze.

Il prodotto è il più costoso della linea solo audio e include delle funzionalità esclusive come:

  • programmazione di Promemoria;
  • funzione allarme a vibrazione;
  • funzione attivazione focale;
  • funzione data e ora;
  • funzione rileva temperatura nella camera del bambino;
  • possibilità di riprodurre mp3 con pinne nanne, con il lettore; mp3 che deve essere però acquistato a parte;
  • possibilità di utilizzarlo come cucina anti-buio;

Cosa si trova all’interno della confezione?

All’interno della confezione di Top Digital Audio Baby Monitor si trovano:

  • unità genitore per la riproduzione dei suoni;
  • unità bambino per la registrazione dei suoni;
  • adattatori di rete, per collegare gli apparecchi direttamente alla rete elettrica;

Opinioni e recensioni su Top Digital Audio Baby Monitor

Top Digital Audio Baby Monitor è il prodotto più costoso della linea Audio baby monitor di Chicco, anche se, almeno stando alle recensioni più diffuse, non il più apprezzato.

Fatta eccezione per la tecnologia avanzata per la comunicazione, che effettivamente riduce al minimo la possibilità di interferenze, le altre funzionalità sono forse più che evitabili. Avere la possibilità di riprodurre ninne-nanne collegando un lettore mp3 sicuramente non cambierà la vita vostra o del vostro bambino.

Tra le lamentele più comuni tornano quelle che riguardano la scarsa sensibilità del dispositivo se attivato in modalità “attivazione vocale”, tratto che sembra comune a tutti i dispositivi della linea audio di Chicco.

Il prezzo consigliato da Chicco è di 120,00 euro, anche se in commercio, soprattutto su internet, potrete trovarlo anche a poco più di 80 euro.

Essential digital video Baby Monitor Chicco

Essential digital video Baby Monitor di Chicco è un il primo dei prodotti che permette non solo di ascoltare il bambino, ma anche di guardarlo a distanza. Il prodotto ha un display di 2,4 pollici a colori sull’unità genitore, che fa il paio con la telecamera orientale, a raggi infrarossi che è dunque capace di riprendere anche al buio.

Ha una funzione doppia come cucina anti-buio, così come il grosso degli altri prodotti Chicco. Si può impostare inoltre l’attivazione locale e la tecnologia impiegata è la stessa delle più evolute soluzioni solo Audio e permette di proteggere il canale da quelle che sono le interferenze degli apparecchi analoghi.

Cosa si trova nella confezione di Essential digital video Baby Monitor Chicco

All’interno della confezione si trovano:

  • dispositivo genitore, con schermo da 2,4 pollici;
  • dispositivo bambino, con telecamera ad infrarossi;
  • due adattori, per collegare i dispositivi direttamente alla rete elettrica oppure ricaricarli;

Recensioni, opinioni e prezzi di Essential digital video Baby Monitor Chicco

Essential digital video Baby Monitor di Chicco ha una portata ridotta rispetto ai dispositivi solo audio (la portata in campo aperto in condizioni ottimali è di 150 metri).

È un prodotto molto più costoso, anche se le recensioni sembrano unanimi sulla qualità di questa soluzione:

  • ottimo segnale video;
  • ottimo segnale audio;
  • ottima tecnologia per la trasmissione;
  • possibilità di vedere bene anche in condizioni di bassa luminosità;

Unico neo l’impossibilità di utilizzare l’unità bambino con telecamera senza collegarla direttamente alla linea elettrica.

Prezzi elevati: Chicco consiglia 229,00 euro per unità, anche se su internet potrete trovarlo con fortissimi sconti (anche del 35%).

Top Digital Baby Monitor Video

Top Digital Baby Monitor Video è il prodotto dalle funzionalità più elevate per la linea baby monitor video di Chicco.

Accesso al menù di funzionalità con un pratico schermo touch da 3 pollici, comunicazione in digitale che permette la completa assenza di interferenze, nonché l’esclusività di comunicazione tra i due dispositivi.

Un prodotto superiore rispetto a quello precedentemente recensito, che permette inoltre di scattare foto e fare video del bambino, poi scaricabili sul pc tramite pratico cavo USB.

La portata, anche in questo caso, è di 150 metri in condizioni ottimali e all’aperto.

Cosa si trova all’interno della confezione?

All’interno della confezione troveremo:

  • unità bambino, con telecamera a infrarossi;
  • unità genitore con schermo da 3 pollici Touch;
  • adattatori per connettere i dispositivi alla rete elettrica.

Recensioni, opinioni e prezzo di Top Digital Baby Monitor Video di Chicco

Il prodotto Top Digital Baby Monitor Video è tra i più apprezzati della linea Chicco e le recensioni stanno a dimostrare quanto abbiamo appena fermato.

  • ottima la ricezione e la trasmissione;
  • ottima la schermatura del canale di comunicazione ;
  • nessuna interferenza;
  • ottimo funzionamento dell’attivazione vocale;

Tra i problemi invece più comunemente riscontrati troviamo quelli di ricezione tra piani diversi.

Fra la selezione che abbiamo visto questo sicuramente è uno dei prodotti migliori della Chicco e puoi acquistarlo con uno sconto considerevole su Amazon (con l’opzione Prime poi ti arriverà a casa in un giorno). Acquistalo subito a 151,00 invece di 199,00 con uno sconto del 24%.

Chicco Stay Connected Baby Camera

Chicco Stay Connected Baby Camera è una telecamera in connessione WIFI che permette di seguire il bambino non con unità genitore come negli altri casi, ma a distanza tramite il proprio computer e il proprio smartphone.

Più che di un unità baby monitor dovremmo forse palare di una vera e propria fotocamera wifi come quelle di sorveglianza, anche se Chicco la commercializza comunque nello stesso segmento dei Baby Monitor.

Il prodotto presenta delle funzionalità uniche:

  • è possibile connettersi via smartphone o via tablet, sia con Android che con iPhone o iPad;
  • si possono scaricare App dedicate sia su AppStore che su Google Play, completamente gratuite;
  • Possibilità di fare riprese sia in diurna che in notturna, grazie alla fotocamera con infrarossi;

Il dispositivo può essere connesso sia via WIFI che con connessione Ethernet via cavo e necessita di una connessione internet per funzionare.

Il prodotto è stato realizzato in collaborazione con D-LINK, azienda che continua a curarne la distribuzione dei driver e l’assistenza.

Opinioni, recensioni e prezzo

Il prodotto, benché venga venduto come Baby Monitor ha funzionalità avanzate e manca di alcune base tra quelle che ci aspetteremmo di avere in un normale baby monitor:

  • non è possibile controllare le immagini se non connessi ad internet
  • non è possibile gestire l’unità bambino con un’unità genitore, che non è presente nella confezione e non può essere neanche acquistata separatamente

Un prodotto dunque diverso da quelli classici, che potrebbe però per qualcuno essere forse più utile, soprattutto se la casa è completamente digitalizzata e avessimo il bisogno di accedere al baby monitor con telefoni e tablet.

I prezzo consigliato è di 99,00 euro, anche se su internet potrete trovarlo anche a cifre decisamente minori, ovvero a partire da circa 80,00 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.