Ecco Cosa Mettere nella Valigia Parto per il Bambino e la Mamma

7428

Corredino neonato ospedale

Il contenuto della borsa neonato dipende dalle regole della struttura in cui si partorisce. Alcuni reparti forniscono tutto l’occorrente per il neonato (tutine, body, pannolini, copertine). In questo caso è vostra cura fornire all’ospedale solo il cambio per le dimissioni ovvero tutina, body, eventualmente cappellino e calzini. A seconda della stagione potrebbero essere necessari una copertina ed un giubottino.

Ci sono ospedali in cui è necessario che la futura mamma fornisca un cambio completo (tutina, body, calzini) per ogni giorno di degenza. In alcuni casi si forniscono anche coperte e lenzuolini per il lettino del bambino.

Viste le regole così diverse, vi consigliamo di informarvi per tempo presso la struttura in cui volete partorire. Potete fare una chiamata, andare di persona o verificare se online ci sono informazioni.

Nel corredino del neonato si comprende anche il seggiolino auto per portare a casa il bambino obbligatorio per legge. Altrimenti se scegliete di lasciarlo nella navetta, ricordate di comprare un kit di cinturine (di solito è fornito a parte) obbligatorio per legge, garantisce la massima sicurezza e comodità al neonato che viaggia in auto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.